1° giorno – Italia/Chicago
Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito (per coloro che hanno voli di avvicinamento da altre città) e partenza con volo di linea per Chicago. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno – Chicago
Prima colazione. La giornata inizia esplorando il cuore della città di Chicago dirigendosi verso la Willis Tower per salire in cima allo Skydeck, da dove si può godere di una vista mozzafiato a 360 gradi della città e del lago Michigan. L’emozione raggiunge il culmine con una passeggiata su The Ledge, una piattaforma di vetro che permette di camminare “nel vuoto” a 412 metri d’altezza, regalando una scarica di adrenalina e una vista indimenticabile. Si prosegue poi con una passeggiata lungo il Millennium Park, ammirando il Cloud Gate (The Bean) e beneficiando dell’energia vibrante di Chicago. Pranzo libero in corso di visite. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° giorno – Chicago/St. Louis
Prima colazione. Partenza verso sud per St. Louis; all’arrivo visita del simbolo della città, il Gateway Arch, dove si prenderà l’ascensore fino in cima per una vista panoramica della città e del fiume Mississippi. Passeggiata al Delmar Loop, un quartiere vivace pieno di negozi, ristoranti e musica dal vivo, è un ottimo posto per acquistare qualche souvenir o semplicemente rilassarsi. Cena libera e pernottamento.
4° giorno – St. Louis/Nahsville
Prima colazione. Partenza verso le dorate colline del Tennessee con una breve sosta a Metropolis, la città che si autodefinisce “Casa di Superman”, per fare una pausa e scattare qualche foto memorabile. Attraversando il bellissimo paesaggio rurale del Kentucky ci si ferma a Paducah, una cittadina artistica sul fiume Ohio famosa per i Floodwall Murals. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo quindi a Nashville, sistemazione nelle camere assegnate. Cena in ristorante tipico con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.
5° giorno – Nashville
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Nashville, capitale mondiale della musica country: visite del Country Music Hall of Fame e dello Studio 3 RCA. Pranzo libero in corso di visite. Pernottamento in hotel.
6° giorno – Nashville/Memphis
Prima colazione in hotel e partenza per Memphis, la città del blues, del soul e del rock ‘n roll. Arrivo e visita di Graceland, la dimora di Elvis Presley diventato ora il museo dedicato alla sua vita ed alla sua carriera. Pranzo libero nei pressi di Graceland. Nel pomeriggio visita del Civil Rights Museum e sistemazione quindi nelle camere in hotel. In serata passeggiata a Beale Street, il cuore della musica blues con i suoi bar e locali. Cena in ristorante con musica dal vivo e pernottamento.
7° giorno – Memphis/Natchez
Prima colazione in hotel e partenza per Natchez percorrendo una parte significativa del Delta del Mississippi, una regione intrisa di storia e cultura, particolarmente nota per il suo contributo alla musica blues. Scendendo verso sud lungo la Highway 61, conosciuta come la “Blues Highway“, si attraversa Clarksdale e Indianola dove verrà effettuata una sosta per il pranzo e per la visita al BB King Museum. Arrivo in serata a Natchez, una delle città più storiche del Mississippi. Sistemazione nelle camere assegnate e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
8° giorno – Natchez/New Orleans
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di New Orleans. Durante il percorso verrà effettuata una sosta per la visita alla Oak Alley Plantation, una storica piantagione situata nella città di Vacherie, nella parrocchia di St. James, in Louisiana, lungo il fiume Mississippi; è una delle piantagioni più iconiche e visitate del sud degli Stati Uniti, famosa per il suo splendido viale di querce secolari che conduce alla grande casa padronale. Pranzo alla piantagione incluso. Arrivo a New Orleans nel pomeriggio e sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento in hotel.
9° giorno – New Orleans
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita della città di New Orleans: il Quartiere Francese, la famosa Bourbon Street, Jackson Square, Garden District e molto altro. Pranzo libero. La serata sarà dedicata ad una crociera sul fiume Mississippi con cena sul tipico e autentico battello a vapore e musica jazz dal vivo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
10° giorno – New Orleans/Italia
Prima colazione in hotel. Check-out alberghiero e tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto.
11° giorno – Italia
Arrivo in Italia.