icona-viaggio-individuale-120
icona-viaggio-famiglia
icona-viaggio-di-nozze
Tour-Operator-5-Stars-Travel
Oman Fly & Drive

Il viaggio in Oman Fly & Drive è un viaggio individuale, per famiglie e di nozze disponibile da dicembre ad aprile.

Lungo il percorso in Oman, potrai godere di paesaggi mozzafiato e dell’ospitalità omanita. A Muscat, ammira la Grande Moschea del Sultano Qaboos e il souk di Mutrah. A Nizwa, visita il forte storico e il mercato tradizionale. Jabal Akhdar offre panorami spettacolari, mentre le Wahiba Sands regalano serenità sotto un cielo stellato. Infine, Sur incanta con le sue dhow e un’atmosfera rilassata, permettendoti di immergerti nella cultura e nella bellezza naturale dell’Oman.

Itinerario

Itinerario

1° Giorno

Arrivo a Muscat

Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat e trasferimento in hotel a Muscat.

Muscat, capitale dell’Oman, si trova sulla costa del Golfo di Oman. La città, sede del governo dell’Oman, ha una storia risalente all’antichità e mescola grattacieli e centri commerciali di lusso con punti di riferimento sulla scogliera come i forti portoghesi del XVI secolo, Al Jalali e Mirani, che incombono sul porto di Muscat e la sua moderna Grande Moschea del Sultano Qaboos, rivestita in marmo, con una cupola di 50 metri e un prodigioso tappeto persiano che può ospitare 20.000 persone.

Cena e pernottamento all’hotel Intercity Muscat.

2° Giorno

Muscat

Prima colazione in hotel.

L’auto a noleggio sarà consegnata in hotel (le formalità saranno espletate prima della consegna della chiave).

La prima tappa sarà la Grande Moschea, che possiede uno dei più grandi tappeti iraniani fatti a mano al mondo, del peso di 21 tonnellate e in grado di ospitare fino a 20.000 fedeli. Le pareti interne sono fatte di marmo di carrara.

Nota: la Grande Moschea è aperta dal sabato al giovedì solo dalle ore 08.00 alle ore 11.00. Le signore che visitano la moschea sono tenute a coprire il capo e a non indossare pantaloncini, abiti da spiaggia o abiti senza maniche.

Visita della vecchia Muscat (dove gli ospiti possono vedere l’Al Alam Palace, il palazzo ufficiale di Sua Maestà e anche i due forti portoghesi, Jalali e Mirani). Proseguimento per il Muttrah Souk, nel cuore di Muscat, un mercato tradizionale dove gli ospiti possono trovare souvenir di artigianato locale dell’Oman. Godetevi gli odori misti di incenso, oli profumati, gelsomino fresco e spezie mentre passeggiate lungo gli stretti vicoli. Dopo il pranzo libero, visita al Museo Bait Al Zubair che offre uno sguardo al glorioso passato dell’Oman. Le esposizioni includono informazioni sulla dinastia Al Busaidi, con ritratti di Sua Maestà Sultan Qaboos bin Said Al Said e di vari altri sovrani.

Cena e pernottamento all’hotel Intercity Muscat.

Muscat Oman Grande Moschea Sultano Qaboos agenzia viaggi

3° Giorno

Muscat – Nizwa – Jabal Akhdar

Prima colazione in hotel.

Partenza da Muscat per Nizwa. A Nizwa visitate il tradizionale souk dove gli ospiti possono trovare oggetti d’argento omaniti e altri prodotti di artigianato locale. Visitate anche il famoso Forte di Nizwa, costruito nel 1668 e uno dei monumenti più visitati dell’Oman. È anche il più grande forte della penisola arabica. Visitate i villaggi di Bahla e Jabrin, dove gli ospiti possono vedere rispettivamente il forte di Bahla e il forte di Jabrin. Il forte di Bahla è stato classificato dall’Unesco come uno dei più antichi luoghi del patrimonio culturale del mondo e visita al forte di Fabrin, dove si possono ammirare raffinati esempi di architettura islamica con iscrizioni in legno e dipinti sul soffitto. Visita a Birkat Al Mouz, un’oasi che ospita numerosi alberi, tra cui banani e palme da dattero e un antico villaggio che si arrampica sul fianco di una piccola montagna. Gli ospiti potranno vedere il sistema Falaj, l’antico sistema di irrigazione utilizzato in passato in Oman. Arrivo a Jabal Akhdar.

Cena e pernottamento all’hotel Dusit D2 Resort Jabal Akhdar.

Forte-Nizwa-Oman-agenzia-viaggi.png

4° Giorno

Jabal Akhdar – Al Hamra – Jabal Shams – Jabal Akhdar

Prima colazione in hotel.
Salite a bordo del vostro fuoristrada e procedete verso Jabal Shams passando per Al Hamra. Proseguite verso la città vecchia di Al Hamra e visita al villaggio di montagna di Misfat Al Abryeen. Si prosegue per Jabal Shams, la Montagna del Sole, che con i suoi 3000 metri è la vetta più alta dell’Oman e da cui si può ammirare il “Grand Canyon” dell’Oman. Uno scenario davvero mozzafiato! Pranzo libero lungo il percorso. Rientro a Jabal Akhdar.

Cena e pernottamento all’hotel Dusit 2 Jebel Akhdar.

Jabal Shams Oman montagna agenzia viaggi

5° Giorno

Jabal Akhdar – Ibra – Wahiba

Prima colazione in hotel.

Partenza da Jabal Akhdar per Wahiba Sands via Ibra – al Munisifeh. Ibra è la principale città dell’Oman interno. Si è arricchita grazie alla sua posizione su un’importante rotta commerciale. Nelle vicinanze si trovano le rovine del villaggio gestito da potenti tribù. Al Munisifeh, dove sono rimasti più dettagli decorativi e imponenti strutture ancora in piedi. Al Munisifeh è stato lentamente abbandonato perché la gente si è trasferita a Ibra. Ciò che sorprende è come gli attuali omaniti abbiano costruito accanto alle rovine, creando un mix di edifici moderni con muri e resto di porte o archi. Prima di entrare nel deserto è necessario sgonfiare i pneumatici per non rimanere bloccati nella sabbia.

Proseguire per Wahiba. A Wahiba gli ospiti possono godersi la guida sulle dune e vedere le maestose dune di sabbia che sono lunghe 200 chilometri e larghe 100 chilometri e si innalzano fino a 150 metri, in una varietà di tonalità dall’arancione all’ambra intenso. Il tour prevede una sosta in un campeggio beduino.

Cena e pernottamento al 1000 Nights Camp.

Wahiba Sands deserto Oman

6° Giorno

Wahiba – Sur –   Muscat (via strada costiera)

Prima colazione al campo.

Partenza verso Muscat via Sur e strada costiera. La prima tappa sarà Wadi Tiwi, dove gli ospiti potranno godersi la traversata su acque poco profonde. Si prosegue per Wadi Shab, con sosta fotografica nel wadi, prima di raggiungere Fins, dove potrete ammirare la spiaggia di sabbia bianca. Proseguimento per il villaggio di Bamah e sosta fotografica alla dolina.

Cena e pernottamento all’hotel Intercity Muscat.

Wadi Shab oasi Oman agenzia viaggi

7° Giorno

Rientro in Italia

Prima colazione in hotel.

Tempo libero e trasferimento all’aeroporto internazionale di Muscat.

aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Proposta

Oman Fly & Drive agenzia viaggi

Oman Fly & Drive

Durata: 7 giorni/6 notti
Periodo:  da dicembre ad aprile
Destinazione: Oman
Tipologia: Viaggio individuale, di famiglia, di nozze

Prezzo: 1465€
La quota include
  • 3 notti a Muscat all’hotel Intercity Muscat in camera doppia Standard
  • 2 notti a Jabal Akhdar all’hotel Dusit D2 Resort Jabal Akhdar in camera doppia Deluxe
  • 1 notte a Wahiba al 1000 Nights Camp in tenda Sheikh Standard
  • Trasferimenti andata e ritorno da/per l’aeroporto di Muscat
  • Noleggio auto 4WD dal giorno 2 al giorno 5 (inclusa assicurazione, ritiro e riconsegna in hotel e kilometraggio illimitato)
  • 6 colazioni e 6 cene in hotel
La quota non include
  • Biglietti aerei e tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non menzionate
  • Ingressi
  • Assicurazioni facoltative
  • Spese di carattere personale
  • Quanto non menzionato in “La quota include”

Partenze

Validità

Periodo di validità della proposta:

fino ad aprile 2025

Partenze ogni giorno
aeroporto-agenzia-di-viaggio-prenotare

Chiedici un preventivo

Vuoi scoprire tutti i dettagli del tuo prossimo viaggio? Inviaci il tuo messaggio e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

1 Step 1
PrivacyAccetto il trattamento dei miei dati secondo la Privacy Policy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right

Scarica il programma

Qui puoi scaricare la brochure della proposta.

Scarica-il-materiale-informativo-del-viaggio
agenzia-viaggi-trieste-5-stars-travel
banner-quadrato-comunicazione-avviso-nuovo-ufficio

Ti può interessare anche...