1° giorno – 16 luglio | Italia-Vienna – cena a bordo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l’imbarco dalle ore 18.00.
Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell’equipaggio.
Dopo cena tempo libero per discese a terra.
2° giorno – 17 luglio | Vienna – pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale.
Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Castello di Schönbrunn, Concerto di musiche viennesi.
Alle ore 23.30 partenza in direzione Bratislava.
3° giorno – 18 luglio | Bratislava – pensione completa a bordo
Alle ore 04.30 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Castello di Simak”.
Ripresa della navigazione alle ore 19.00 ed alle 22.00 circa passaggio della grande chiusa di Gabcikovo.
4° giorno – 19 luglio | Budapest – pensione completa a bordo
Alle ore 07.30 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione visita panoramica della capitale ungherese durante la quale si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori.
Dopo il pranzo a bordo pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “Spettacolo equestre e Puszta” un tuffo nella campagna ungherese per assistere ad un fantastico spettacolo equestre con degustazione di specialità locali.
Dopo cena tempo libero per discesa a terra.
5° giorno – 20 luglio | Budapest – pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: “il ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad”.
Pranzo a bordo e pomeriggio libero oppure escursione facoltativa “Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud”.
Ripresa della navigazione intorno alle ore 21.00.
6° giorno – 21 luglio| Mohacs (Pecs) – pensione completa a bordo
Alle ore 07.00 circa arrivo a Mohacs; dopo la prima colazione partenza in autopullman per Pecs (circa 40 minuti) conosciuta come “la città degli artisti” e visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI sec., simbolo di Pecs.
Tempo a disposizione nella via pedonale Ferencesek prima del rientro alla nave.
Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o relax sul ponte sole.
Alle ore 20.00 ripresa della navigazione con sosta tecnica alla dogana dalle 20.30 alle 22.00.
7° giorno – 22 luglio| Novi Sad-Belgrado – pensione completa con pranzo in fattoria durante l’escursione
Alle ore 08.00 arrivo a Novi Sad, la terza città della Serbia e maggiore centro della regione Vojvodina. Dopo la colazione visita a piedi della città e proseguimento in autopullman per il monastero di Krushedol, sulla montagna di Fruska Gora, famoso per gli affreschi del XV sec. Proseguimento per Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un’esibizione di musicisti locali.
Rientro a bordo e dopo cena spettacolo folcloristico di danze tradizionali. (Durante l’effettuazione del suddetto tour a terra la nave effettuerà il trasferimento da Novi Sad a Belgrado con partenza da Novi Sad alle ore 10.00 ed arrivo a Belgrado alle ore 15.00).
8° giorno – 23 luglio | Belgrado-Italia prima colazione a bordo
Sbarco e giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse, qualora il livello delle acque non permettesse di proseguire la navigazione, in relazione ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza o per cause di forza maggiore uno o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi. Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.