1° giorno – Italia/Calgary
Partenza dalla città prescelta (Venezia, Malpensa o Roma) con voli di linea. All’arrivo a Calgary, incontro con un rappresentante della nostra agenzia corrispondente per il benvenuto e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
2° giorno – Calgary/Banff
Prima colazione. Visita orientativa della città di Calgary con la sua Torre, gli Stampede Grounds, il distretto finanziario e il quartier generale che nel 1988 ospitò le olimpiadi invernali. Usciti dalla città, si attraverseranno le vaste praterie verso le Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Cena e pernottamento.
3° giorno – Banff
Prima colazione. Banff è il primo e il più famoso dei parchi nazionali canadesi ed è una combinazione incomparabile di vette imponenti e laghi color smeraldo. La natura imponente e le sorgenti di acqua calda hanno reso il Parco Nazionale di Banff uno dei parchi più spettacolari del Nord America. Visita della regione intorno a Banff con il Banff Springs Hotel, Tunnel Mountain e Bow Falls. Si raggiungerà quindi Lake Louise, una delle meraviglie naturalistiche più fotografate in Canada. Giro sulla funivia del Monte Sulphur. Rientro a Banff e pernottamento.
4° giorno – Banff/Jasper
Prima colazione. Partenza di primo mattino lungo la spettacolare strada panoramica Icefields Parkway che attraversa le Montagne Rocciose. Escursione sul Ghiacciaio Athabaska con speciali veicoli 4×4 Ice Explorer: dopo un’emozionante salita si potrà scendere dai mezzi e camminare sul ghiacciaio per scattare indimenticabili foto. Arrivo e sistemazione al Parco Nazionale di Jasper. Pernottamento.
5° giorno – Jasper/Sun Peaks
Prima colazione. Al mattino partenza verso ovest lungo la Yellowhead Highway per raggiungere il cuore della British Columbia. Il percorso porta lungo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands fino a Sun Peaks. Panorami mozzafiato e incontaminati attendono i visitatori in ogni stagione dell’anno. Pernottamento.
6° giorno – Sun Peaks/Harrison Hot Springs
Prima colazione e partenza attraverso la bellissima valle di Okanagan, dove abbondano cantine e vigneti. Degustazione e pranzo in corso di viaggio. Oggi lo scenario naturalistico cambierà dalla terra dei ranch di Kamloops, alle ripide pareti del Canyon Fraser, fino alla destinazione di oggi che è l’Harrison Hot Spring Resort, resort immerso nella natura dal fascino rustico ma con tutti i comfort. Pernottamento.
7° giorno – Harrison Hot Springs/Victoria
Prima colazione. Partenza verso sud ed imbarco sul traghetto per raggiungere l’isola di Vancouver e la sua capitale Victoria. Un tempo città della corsa all’oro, il suo patrimonio pionieristico e le sue tradizioni sono ben conservati nei musei, nelle gallerie d’arte, nelle case dei pionieri e nelle grandi mansioni. Victoria è conosciuta come la “Città del sole e dei giardini”, grazie all’abbondanza di spazi verdi e spettacolari giardini fioriti. Pernottamento.
8° giorno – Victoria/Vancouver
Prima colazione. Visita orientativa della città di Victoria ed ingresso ai giardini Butchart, dove migliaia di specie di piante fiorite e alberi trovano dimora in un vasto anfiteatro di roccia, creando una meraviglia di colori in una ex cava. Pranzo in corso di escursione. Partenza in traghetto per Vancouver e pernottamento in hotel.
9° giorno – Vancouver
Prima colazione. Visita orientativa della città di Vancouver con lo Stanley Park, oasi verde all’interno della città e il parco Capilano, dove si potrà ammirare la spettacolare foresta di abeti e cedri e attraversare il famoso ponte sospeso sull’omonimo fiume. Cena e pernottamento in hotel.
10° giorno – Vancouver/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro ed arrivo in Italia il giorno successivo.